Design

Design

Il fondatore di Xound lab srl, attivo sul panorama musicale dagli anni 80 come accordatore riparatore di pianoforti ha osservato le diverse mutazioni delle forme di pianoforti a coda e verticali. Xound lab srl, attraverso il linguaggio visivo, intende distinguersi chiaramente con un messaggio di unicità, raffinatezza e modularità.

Active Piano diventa sinonimo di nuovo ed innovativo supporto per pianoforte digitale del futuro.

I pianoforti acustici sono strumenti dall’aspetto imponente e pesante, ne abbiamo così ridisegnato le forme e le singole parti, donando leggerezza ma senza trascurare le qualità estetiche che contraddistinguono i pianoforti tradizionali.

Abbiamo realizzato tre linee di prodotto Active Piano.

La linea AP è dedicata unicamente ai pianoforti a coda, disegnata con linee morbide e sinuose che rimandano inequivocabilmente agli strumenti acustici ma caratterizzate da uno stile contemporaneo, arricchito da particolari unici che rendono Active Piano un pianoforte di design innovativo e moderno.

La linea AP-V, disegnata per spazi più piccoli, assume la forma di un pianoforte verticale con un design rievocativo dei pianoforti da palco degli anni '60, con delle forme contemporanee. La particolarità di AP-V è la sua versatilità. Può essere, grazie a piccole modifiche, trasformato in pianoforte a coda.

La linea AP-S è la linea dei modelli speciali che riguarda la linea AP e AP-V valorizzando entrambe con materiali innovativi che spaziano dalle leghe metalliche ai compositi. Prodotti esclusivi per una clientela dal gusto estetico estremamente raffinato ed esigente.

Tutti i pianoforti sono stati concepiti per consentire al cliente di personalizzare Active Piano secondo i propri gusti e necessità.