Soul System

Soul System

Nel centro di ricerca Xound lab srl nasce un nuovo ed innovativo sistema di diffusione del suono progettato per Active Piano Soul System.

Ci siamo concentrati sulla necessità di dover gestire varie tipologie di device, come tastiere, pianoforti digitali, smartphone e master keyboard, a tal fine, per garantire integre le peculiarità timbriche dei diversi device, abbiamo reso il sistema di riproduzione del suono neutro.

La neutralità del sistema “Soul System”, viene valorizzata dalla scelta dei componenti elettronici, degli altoparlanti e dalle competenze dei nostri tecnici, migliorando l’esperienza acustica del musicista dando la percezione di suonare un vero pianoforte acustico.

Il Soul System è dotato di un processore DSP A.D.D.A. a 24 bit 48 kHz con amplificatori da 1000W in classe D e garantisce al musicista una perfetta integrazione tra il piano digitale scelto e Active Piano, potenziando ogni sua caratteristica timbrica donando un’alta resa sonora.

Il Soul System di Active Piano è composto da due differenti sistemi di diffusione del suono: il primo sistema è progettato per una diffusione del suono mediante degli altoparlanti; il secondo sistema diffonde il suono attraverso una tavola armonica appositamente progettata sfruttando l’irradiazione planare.

L’obbiettivo dell’unione delle due metodologie di propagazione del suono è regalare al musicista quelle armoniche che sono tipiche dei pianoforti acustici e assenti nei pianoforti digitali.

I due sistemi di amplificazione sono indipendenti l’uno dall’altro.